NEXT SRL

Italia

Office Building Outline icon Fornitore servizi

NEXT SRL
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Per poter parlare di miglioramento continuo della produttività, occorre conoscere dove questo miglioramento può avvenire, ovvero dove si manifestano le criticità. Tutte queste informazioni si possono acquisire andando a monitorare delle specifiche KPI come ad esempio: -numero dei fermi macchina -performance del processo (velocità) -numero delle non conformità (scarti) Gli strumenti per monitorare l’efficienza di un processo produttivo sono due: l’Andon e l’OEE (Overall Equipment Effectiveness). Si tratta di due strumenti (software) che lavorano in perfetta sinergia: il primo per dare evidenza dell’andamento produttivo, real time; il secondo per consentire un’analisi dettagliata ed approfondita della produzione, nel breve e medio periodo.

Chieda un preventivo

Italia

Il Visual SOP è un sistema che ha l’obiettivo di istruire e guidare delle persone ad eseguire specifiche operazioni, nell’intento di limitare al massimo sprechi di tempo e di prestazione. Il Visual SOP è una delle attività previste dal World Class Manufacturing (WCM). Lo scopo del Visual SOP è quello di: -evitare la scrittura di lunghi manuali cartacei -snellire la formazione e il trasferimento di conoscenze -migliorare la trasparenza e la conformità -favorire l’automazione -ridurre i costi, evitando errori/anomalie importanti

Chieda un preventivo

Italia

L’Early Equipment Management è un pilastro del WCM. L’EEM ha l’obiettivo di razionalizzare il workflow di progetto evidenziando i problemi nelle fasi preliminari dello stesso, quando cioè risulta più economico risolverli. Il cuore dell’EEM è costituito dal “Project management”. Il sistema consente di creare, gestire e monitorare i progetti. Il monitoraggio puntuale di ogni step del progetto sono le “MP Info” e le “checklist”: ovvero problemi da risolvere e quesiti ai quali rispondere. I benefits dell’utilizzo di uno strumento come l’EEM, sono: - Semplificazione delle attività di manutenzione - Il tempo medio di riparazione (MTTR) e il tempo di manutenzione programmata risultano ridotti - Gli standard di equipaggiamento garantiscono che l’acquisto di nuove attrezzature eviti il riapparire di problemi già affrontati e risolti - Tempi di consegna ridotti dalla progettazione all’installazione - Riduzione dei costi operativi lungo la vita del bene (LCC)

Chieda un preventivo

Italia

Il modulo S-EWO è una delle attività dal World Class Manufacturing. Il Modulo S-EWO ha il preciso obiettivo di dare evidenza delle situazioni potenzialmente pericolose ed avviare le azioni utili alla prevenzione degli infortuni: contestualmente, viene generato un processo, attraverso il quale vengono studiate le azioni necessarie affinché l’infortunio segnalato non possa più ripetersi. Lo scopo è quello di azzerare gli sprechi. La sicurezza è sicuramente un tema che, se trascurato, può portare molti più sprechi di quanto si possa pensare: - sprechi di tempo per l’interruzione che ovviamente comporta l’intervento per prestare le cure ad una persona; - sprechi di tempo per l’assenza di una persona esperta che magari non potrà lavorare per alcuni giorni; - sprechi di tempo tipico di qualsiasi intervento di tipo reattivo, cioè quando è tardi ormai; - sprechi di tempo dovuti a lunghi periodi di indagini per venire a capo delle cause e delle responsabilità.

Chieda un preventivo

NeXT è una azienda che fornisce servizi software nel settore industriale. I principi della lean production, i paradigmi dell’industria 4.0 e i bisogni sempre più avanzati dei nostri clienti costituiscono i punti di riferimento nello sviluppo e nel miglioramento continuo dei nostri prodotti.Ricerca e sviluppo, in NeXT sono orientate alla digitalizzazione dei processi, al monitoraggio della produzione, alla gestione e analisi dei dati a disposizione, all’implementazione di sistemi di intelligenza artificiale e Machine learning, in ambito di manutenzione predittiva e controllo qualità. NeXT è un’azienda in crescita, alla ricerca perenne di nuovi stimoli e nuove sfide per il futuro.Conoscere l'efficienza dei propri impianti è fondamentale per attivare processi di miglioramento mirati alla eliminazione degli sprechi, all'ottimizzazione dei consumi e alla sostenibilità ambientale. NeXT ha sviluppato una soluzione software, IMPROVE 4.0, semplice e di immediata applicazione per monitorare in modo oggettivo le performance di ogni macchina/reparto/plant del processo produttivo, indicando in modo chiaro ed ergonomico quali sono le fonti di perdita ed evidenziando i miglioramenti dovuti ai nostri interventi. Le aree di applicazione di IMPROVE 4.0 sono: il monitoraggio di impianto, il controllo qualità, la manutenzione dei macchinari, la logistica, la tracciabilità di prodotto e di processo, il supporto agli operatori, la sicurezza e la movimentazione di robot e AGV.

Ultime news dell'azienda

Case study: applicazione dell'Intelligenza artificiale

Case study: applicazione dell'Intelligenza artificiale

Lancio prodotto ・ 22 apr 2019 leggi di più... Open In New icon

Il case study di cui ci apprestiamo a trattare, ha vinto il riconoscimento di “Second best paper” avente come oggetto “Manufacturing and Industrial Process Design”. Si tratta di un case study che fa riferimento ad un reale progetto di machine learning a supporto della soluzione di problemi di qualità e di processo. Il titolo del paper è appunto “A decision theory approach to support action plans in cooker hoods manufacturing” Il case study è incentrato sulla produzione automatica di cappe da cucina con azioni di controllo in tempo reale. La piattaforma software è stata sviluppata da NeXT, come fornitore di soluzioni Industry 4.0. Un sistema di reti Bayesiane fornisce al Sistema la base di conoscenza per riolvere i problemi e apprendere sempre di più, migliorando le prestazioni. A circa un anno dall’inizio dell’apprendimento, il Sistema ha risolto, nel 95% dei casi, problema al primo tentativo.

Domain icon Fornitore servizi

NEXT SRL

Via Nazario Sauro 11/A

60035 Jesi - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    11 – 50

Organizzazione

  • Attività principale
    Fornitore servizi

Attività di

  • Software per imprese industriali
  • World Class Manufacturing
  • Intelligenza artificiale
  • Digitalizzazione dei processi
  • Monitoraggio dell'efficienza
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito