RDT ELEVAZIONE

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

RDT ELEVAZIONE
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Negli ultimi anni, le piattaforme hanno costituito spesso la soluzione semplice ed economica a qualunque problema di movimentazione di merci, alimentazione di linee produttive, livellamento rapido di due o più piani. Le nostre piattaforme sono costituite da un rigido telaio di base, poggiante direttamente a pavimento su cui scorre il sistema di sollevamento a pantografo, costruito con il principio di uguale resistenza, alla cui sommità è articolato un pianale realizzato in maniera da resistere, anche in presenza di carichi non perfettamente distribuiti. L’azionamento della piattaforma è ottenuto mediante un sistema elettrico costituito da un quadro di comando, una pulsantiera salita/discesa a uomo presente in bassa tensione (24V Norme di Sicurezza), una centralina che provvede all’invio di olio in pressione, uno o più martinetti idraulici a semplice effetto....

Chieda un preventivo

Italia

La movimentazione dei carichi è un fattore determinante per l’abbattimento dei costi e in questo ambito i nostri sono strumenti innovativi per consentire una più facile movimentazione in totale sicurezza. Per il carico/scarico degli automezzi sono sempre più usati carrelli elevatori o transpallets a trazione elettrica e per questo motivo, quando è necessario entrare direttamente sul piano di carico dell’automezzo, è necessario poter disporre di un piano regolabile in altezza che consenta di poter raggiungere il magazzino a piano banchina oppure il piano strada in totale sicurezza e velocità. Talvolta, nei casi di movimentazione di merci per cui si ritiene necessario entrare direttamente con il carrello elevatore sul piano di carico dell’automezzo, si può preferire “abbassare” l’intero automezzo ponendo così il suo piano di carico a livello strada. In questo modo, in mancanza di banchina, le operazione di carico/scarico possono essere velocizzate.

Chieda un preventivo

Italia

Spesso lo spazio è disponibile solo nei luoghi poco accessibili; la scala stretta, le dimensioni ingombranti di ciò che vogliamo spostare e la fatica rendono un lavoro semplice, un’impresa titanica. La soluzione spesso è a portata di mano: ad esempio una botola può diventare un montacarichi; con le opportune cautele dettate dalle norme della sicurezza, riusciremo a realizzare soluzioni idonee per recuperare spazio spesso poco utilizzato. “Vorrei prendere un cesto di legna per il camino dalla cantina” oppure “Vorrei portare quel mobile che non uso più ma da cui non voglio separarmi”; sono i classici casi in cui ho bisogno di un montacarichi semplice ma molto utile. Abbiamo realizzato una moltitudine di soluzioni tecniche per la realizzazione di montacarichi a spinta diretta, in taglia o con l’ausilio di piattaforme a pantografo singolo pantografo o multiplo così come una serie di accessori come porte di piano, strutture autoportanti, pannellature multi-materiale.

Chieda un preventivo

Italia

Ricavare posti auto senza sacrificare spazio e/o aree verdi negli ultimi anni è divenuta sempre più una sfida tecnologica. Ogni giorno professionisti del settore edile, imprese di costruzioni, ascensoristi o semplici cittadini alle prese con il problema dei sempre ridotti spazi ci pongono delle sfide che riusciamo a cogliere grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo del sollevamento e della movimentazione. I nostri sistemi “Monta-auto” servono a collegare più livelli di parcheggio in condomini, ville unifamiliari, hotel e concessionarie auto altrimenti inaccessibili e nel contempo permettono un guadagno in termini di posti auto ricavabili nella superficie risparmiata rispetto alla classica rampa, situazione comune nei centri storici durante le ristrutturazioni di edifici non originariamente progettati per il ricovero delle automobili.

Chieda un preventivo

RDT è un'azienda giovane, nata nel 2007 dall'esperienza quarantennale della Atmec ed è l'occasione per dare concretezza e soluzione a problemi di movimentazione orizzontale e verticale di merci e persone utilizzando strumenti informatici innovativi e tecnologie avanzate. RDT trova soluzioni ai problemi di mobilità verticale ed orizzontale in strutture commerciali e industrie ma anche in edifici pubblici, case unifamiliari, comunità e ospedali studiando soluzioni specifiche per ogni situazione. RDT punta sulla flessibilità attraverso la quale riesce ad affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche di sollevamento verticale, adattando il proprio prodotto alle esigenze specifiche del cliente. È da questa consapevolezza che si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione virtuale di una serie di piattaforme oleo-dinamiche e di sistemi di sollevamento di dimensioni, portate e caratteristiche tecniche variabili. Per offrire sempre le migliori soluzioni RDT investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo sia per migliorare e semplificare i processi produttivi che implementando l'utilizzo di materiali innovativi come compositi ed acciai alto-resistenziali. RDT offre un’ampia gamma di prodotti sul mercato: montauto e ascensori per auto, montacarichi, piattaforme a pantografo, piattaforme per disabili, banchine di carico e attrezzature per la movimentazione verticale, così come soluzioni orientate a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni speciali.

Domain icon Fabbricante/ Produttore

RDT ELEVAZIONE

Viale dei Sarti, 9

70123 Bari - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    11 – 50
  • Commerciali
    11 – 50
  • % del fatturato all'esportazione
    20%

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1978
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Regionale
  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Modalità di pagamento

  • Bonifico swift

Banche

  • BNL - Banca Nazionale del Lavoro

Zone di consegna

Termini di consegna (incoterms)

Responsabilità
  • Acquirente
  • Condivisa
  • Venditore

Attività di

  • Ascensori, montacarichi, scale mobili
  • montauto
  • montacarichi
  • elevazione su misura
  • pantografo
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito