MECASEM - Étalonnage d’instruments, échantillons, contrôles, métrologie et essais pour l’industrie

Francia

Office Building Outline icon Fornitore servizi

Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Francia

Verificato da Europages

I Found It vi permette di utilizzare i vostri strumenti di misura per : - Risparmiare tempo facilitando l'accesso e la condivisione. - Proteggere il loro utilizzo. - Localizzarli. - Garantire la tracciabilità normativa e la sicurezza della metrologia. - Tracciare il percorso tra le tarature. - Avere un inventario in tempo reale delle apparecchiature.

Chieda un preventivo

Francia

Verificato da Europages

La granigliatura è utilizzata per la produzione di parti metalliche soggette a sollecitazioni ripetitive e cicliche (carrelli di atterraggio, parti di sospensione, saldature, motori, ecc.) A fronte di importanti vincoli di sicurezza e di problemi di alleggerimento delle parti utilizzate, l'interesse di questa tecnica è quello di poter aumentare le prestazioni, rallentare la corrosione e aumentare la durata delle parti senza aumentarne il peso. I nostri specialisti possono assistervi nello sviluppo dei vostri materiali e prodotti e nel controllo dei rischi industriali. In Mecasem disponiamo delle più recenti tecnologie di granigliatura per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. La nostra granigliatrice a carico sospeso ci permette di ottenere una gamma più varia di impatti e apre nuove prospettive di utilizzo.

Chieda un preventivo

Francia

Verificato da Europages

Il vostro prodotto è durevole? Per scoprirlo, i nostri tecnici stanno effettuando un test di resistenza su un sedile ferroviario. Il test di resistenza di un sedile ferroviario serve a verificare la sicurezza di un sedile, a testarne la resistenza e la durata. Questo tipo di test di resistenza con un banco a tre assi ci permette di verificare che le funzioni di sicurezza e comfort siano conformi, ma anche di assicurare che non ci sia un deterioramento nel tempo. Per saperne di più sui nostri test, visitate il sito https://lnkd.in/dngAGh2.

Chieda un preventivo
English Vedere 3 prodotti Deutsch Vedere 3 prodotti Español Vedere 3 prodotti Français Vedere 3 prodotti

MECASEM è specializzata da 40 anni nella sperimentazione industriale di materiali, metrologia e calibrazione dei dispositivi di misurazione in loco o in laboratorio. Le attività comprendono Controllo (su saldature, materiali, parti meccaniche e prodotti finiti), Metrologia e Misurazioni 3D (calibrazioni di strumenti di misura in laboratorio o in loco) ed Energia (fabbricazione di dispositivi a pressione, attrezzature saldato meccanicamente), produzione additiva. MECASEM offre servizi di calibrazione degli strumenti di misura (dimensionale, frequenza temporale, massa, pressione, igrometria, temperatura, forza, elettricità ad alta e bassa tensione, ecc.). Operiamo in Francia, Germania ed Europa in settori come l'aeronautica e lo spazio, la difesa, i trasporti, l'edilizia (Infrastrutture e Habitat), energia e petrolchimica, chimica, industria farmaceutica, medicina, l'industria alimentare. Il nostro alto livello di qualità è certificato ISO 9001 e EN 9100, accreditato COFRAC e NADCAP.

Ultime news dell'azienda

EcoVadis attribue une médaille d’argent à l’engagement RSE d

EcoVadis attribue une médaille d’argent à l’engagement RSE d

Premi/riconoscimenti ・ 7 dic 2021 leggi di più... Open In New icon

Mecasem obtient un score de 64/100 à l’évaluation EcoVadis, une belle réussite pour un premier audit. Cette certification vient valider la légitimité et l’efficacité de nos actions RSE, sur les quatre grands axes étudiés par EcoVadis : Environnement, Social & Droits de l’Homme, Achats Responsables et Éthique. Le groupe Mecasem a ainsi été particulièrement salué pour sa politique sociale, se trouvant dans les 4% des entreprises les plus respectueuses des droits de l’homme.

Documenti

Mecasem, un groupe tourné vers l'innovation

Domain icon Fornitore servizi

MECASEM

90 rue de Lingolsheim

67541 Ostwald - Francia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    51 – 100
  • Commerciali
    1 – 10

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1980
  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fornitore servizi

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Regionale
  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo

Zone di consegna

Attività di

  • Strumenti di misura ad alta precisione
  • Prove di prodotti e di materiali
  • Misura – apparecchi e strumenti
  • metrologia
  • Metrologia
  • metallografia
  • taratura strumenti
  • Dispositivi di misura
  • Controllo non distruttivo
  • Sensori di tensione