IL LARDO DI COLONNATA IGP MAFALDA

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

IL LARDO DI COLONNATA IGP MAFALDA
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Lardo di Colonnata IGP Mafalda da c.ca 300 gr. con opuscolo “Come Si Mangia” Peso 0.300 kg

Chieda un preventivo

Italia

Scatola contenente circa 1/5 Kg di Lardo di Colonnata Igp , con opuscolo descrittivo. Si presenta bianco quasi rosato: qualche volta si può avere la fortuna di trovare la cosiddetta “striscia” di colore rosa intenso che aumenta la beltà visiva e ne insaporisce il gusto. La parte superiore è ricoperta da un buon spessore di sale marino, grigio-nero all’aspetto per le spezie di cui è imbevuto. Lo spessore del pezzo (da 0,5 a 1 Kg. circa) varia da 4 a 8 cm. Ingredienti: Lardo di Colonnata IGP, sale marino naturale, pepe nero, aglio, rosmarino, spezie ed erbe aromatiche. Senza Conservanti – Senza Allergeni – Senza Glutine – No Latte e derivati – No Ogm – No Glutammato

Chieda un preventivo

Italia

Confezione con 100 gr. di Lardo di Colonnata IGP Bianca come il marmo che ne culla la stagionatura, profumata di spezie, delicata e dolce al palato. Un tempo, veniva preparata battendo il Lardo nel mortaio di marmo bianco dei Canaloni di Colonnata, e utilizzata come condimento base. Oggi viene usata non solo nel soffritto base per minestrone, pasta e fagioli, sugo al pomodoro, primi e risotti di mare, ma spalmata anche su gamberoni, scampi, pesce spada, spigola e crostini di pane caldo, polenta e nella cottura delle patate fritte e al forno. Crema di Lardo – Ingredienti: LARDO DI COLONNATA IGP, sale, pepe, aglio, spezie ed erbe aromatiche. Lavorato a freddo. Senza Glutine, senza lattosio, senza conservanti, senza coloranti.

Chieda un preventivo

“Mafalda” è la più antica larderia di Colonnata, già in essere nel 1930, quando il “lardo” era solo il companatico povero dei cavatori. Nel 1954 l’allora giovane enologo Sig. Veronelli veniva da nonna Mafalda a comprare il lardo definendolo con l’appellativo di “Larderia della mitica Mafalda”. Dal 2002 ottiene la certificazione IGP e da allora produce solo Lardo di Colonnata IGP. Anche per il lardo di Colonnata bisogna sempre identificare il produttore perché ogni produttore ha un suo personale utilizzo e quantitativo di ingredienti per la lavorazione e la stagionatura del prodotto. La nostra è fatta di regole irrinunciabili e consolidate da quattro generazioni.

Domain icon Fabbricante/ Produttore

IL LARDO DI COLONNATA IGP MAFALDA

ANTICA LARDERIA MAFALDA

Piazza palestro 2

54033 Colonnata Carrara - Italia

Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1929
  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Attività di

  • Salumi e prosciutti
  • Lardo di Colonnata IGP
  • prodotti tipici
  • Ristorazione
  • prodotti tipici TOSCANA
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito