La storia di ChèvrArdennes inizia negli anni '70 con la creazione di una fabbrica sperimentale dedicata alla produzione di formaggio di capra a Bastogne, nel cuore delle Ardenne belghe. La fabbrica, poi rilevata dalla Blue Cow, beneficia della competenza e del know-how della famiglia Loicq. Nel 2005, ChèvrArdennes si stabilisce sul sito attuale di Nivelles. Lo spirito della qualità totale è ovviamente una costante: il ricevimento del latte e la sua pastorizzazione sono sempre effettuati nelle Ardenne, a Vielsam. Uno dei segreti del gusto dei nostri formaggi è la scelta presunta di una produzione locale e autentica in un ambiente delle Ardenne che favorisce il benessere delle capre da latte scelte da ChèvrArdennes, una delle chiavi per produrre un latte migliore ... quindi un delizioso formaggio. La produzione di ChèvrArdennes beneficia della certificazione europea BRC, è in costante crescita, soprattutto con lo sviluppo di nuovi mercati fuori dal Belgio.

Anteprima del catalogo prodotti

Non esiste un catalogo in questa versione. Tuttavia è possibile consultare i cataloghi di questa azienda nelle versioni seguenti:

attività

Parole chiave associate a questa azienda

Formaggi /  Formaggi biologici /  formaggi di capra freschi /  formaggio al latte bio /  formaggio a pasta dura /  Fabbricazione di formaggi con marca di distributori /  Formaggio di capra con marchio privato /  Formaggio di capra per grande distribuzione /  Produttore di formaggio vaccino biologico /  formaggio di capra biologico /  formaggi caprini /  formaggi bovini /  formaggi freschi /  formaggi e latticini /  formaggi biologici /  formaggi all' ingrosso /  formaggi regionali e tipici /  formaggi semiduri /  stagionatura formaggi /  formaggi contadini /  affinamento e confezionamento formaggi / 

Marche

  • ChèvrArdennes
  • VIEUX LIEGE
  • WATERLOO

Immagini postate da questa azienda

Informazioni complementari

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1986
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Mercati e zone di scambio

  • Bacino clientela
    Regionale  -  Nazionale  -  Europeo  -  Internazionale
  • Zona di export
    Unione Europea
    Americhe
    Asia, Medio e Vicino Oriente