MACARA - DALLE COLLINE DI SICILIA

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

MACARA - DALLE COLLINE DI SICILIA
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Raccolti a mano nei nostri campi tra il mese di marzo e maggio, i turioni di asparago vengono accuratamente selezionati, riservando per le nostre conserve solo asparagi con calibro compreso tra 8/12 mm, con punta perfettamente serrata e privi di ogni defor- mazione. Trasportati in stabilimento, a pochi metri dal campo di raccolta, vengono immediata- mente lavorati. La grigliatura, valore aggiunto di questo prodotto, viene eseguita a fiamma lenta, ad uno ad uno dai nostri operatori, controllandoli frequentemente al fine di conferigli la tipica ed omogenea rigatura, accompagnato dall’acquisizione di un aroma e profumo delicato tipico della grigliatura stessa. Infine, prima dell’invasettamento, vengono insaporiti con aromi ed erbe aromatiche prodotte anch’esse in azienda, tipiche del nostro territorio, ed olio d’oliva di altissima qualità.

Italia

Raccolti a mano nei nostri campi tra il mese di marzo e maggio, i turioni di asparago vengono accuratamente selezionati, riservando per le nostre conserve solo asparagi con calibro compreso tra 8/12 mm, con punta perfettamente serrata e privi di ogni defor- mazione ed alterazione. Lavorati entro le 24h dalla raccolta, vengono sbollentati ed insaporiti delicatamente con erbe aromatiche ed olio d’oliva di altissima qualità. L’asparago preserva la sua piacevole sapidità e naturale croccantezza. Ideale per contronare antipasti e secondi di carne e/o pesce cotti al forno, piastra o grigliati, pietanze a base di uova, impreziosire panini gourmet e/o tartine.

Italia

Raccolti a mano nei nostri campi tra il mese di marzo e maggio, i turioni di asparago vengono accuratamente selezionati, riservando per le nostre creme solo asparagi integri e privi di ogni deformazione. Sbollentati ed insaporiti con aromi, erbe aromatiche ed olio d’oliva di altissima qualità, la consistenza dell’asparago, mediante accurati processi di lavorazione, viene resa in crema, raffinata ed omogenea. Ideale per crostini ed antipasti, primi, contronare secondi di carne e/o pesce, pietanze a base di uova, impreziosire panini gourmet.

Italia

Raccolti a mano nel mese di giugno, al culmine della loro maturazione, i peperoncini cayenna dal colore rosso intenso, vengono accuratamente selezionati scartando chi presenta eventuali imperfezioni. Rimossi i semi interni manualmente, vengono attraverso accurati sistemi di lavorazione, resi in una crema omogenea, insaporita da erbe aromatiche ed olio d’oliva di altissima qualità. Ideale per crostini ed antipasti, primi piatti, contronare secondi di carne, impreziosire panini gourmet.

Macara ®, è un marchio agroalimentare dell'entroterra siciliano, a Mirabella Imbaccari, situata nelle terre del feudo d'Imachara, in provincia di Catania. L'azienda si distingue per il preservare una lavorazione a forte impronta artigianale, puntando all'innovazione e alla sicurezza, in ogni fase del ciclo produttivo. Seguire tutta la filiera, dalla coltivazione nei campi, alla raccolta, alla trasformazione, permette di garantire genuinità e tracciabilità, indispensabile per un'alimentazione sicura, sana e piacevole. L'azienda possiede certificazioni quali UNI ENI ISO 22005, consentendo di interfacciarsi in modo sicuro e professionale, nel mercato nazionale ed internazionale. L'azienda si specializza in due settori: produzione di erbe aromatiche essiccate di alta qualità, da varietà tipicamente mediterranee e conserve vegetali, dal gusto delicato, lavorati con processi e ricette, che non snaturano il vegetale, mantenendo consistenza e sapore naturale. Gli aromi, si sviluppano a rotazione su oltre 30 ettari destinati ad essi. Essiccati al naturale, se ne realizzano più linee di consumo, quali aromi puri e aromi elaborati. Le conserve in olio d'oliva, prodotte da ortaggi dei propri campi, rispettando rigorosamente la stagionalità, processati entro 24h da fresco, vengono lavorati in vetro e semilavorati. L'azienda è presente in settori Ho.Re.Ca, negozi specializzati e GDO, su mercato nazionale ed estero. Macara è un marchio registrato di Azienda Agricola Iacona S.S.

Ultime news dell'azienda

Qualità - Prodotto artigianale

Qualità - Prodotto artigianale

Premi/riconoscimenti ・ 11 mar 2020

Raccolti e lavorati a mano, i nostri prodotti racchiudono i sapori autentici della tradizione siciliana.

Documenti

Domain icon Fabbricante/ Produttore

MACARA - DALLE COLLINE DI SICILIA

Via Guglielmo Marconi, 133

C.da piano minnelli sn

95040 Mirabella Imbaccari - Italia

N° di P. IVA

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Regionale
  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Zone di consegna

Attività di

  • Aromi alimentari
  • erbe aromatiche
  • conserve sottolio
  • olio extra vergine di oliva
  • alimentari all' ingrosso
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito