MARCELLO MANCA PORTRAITS

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

MARCELLO MANCA  PORTRAITS
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Un ritratto privato, sia di famiglia che individuale, è un oggetto intimo, di cui tutti possono godere ma che solo i suoi “protagonisti” saranno in grado di apprezzare appieno. Sono dell'idea che un bel ritratto richieda una buona dose di ciò che io chiamo “personalizzazione emotiva”: se riesco a capire i miei soggetti, se riesco a catturare qualche frammento della loro vera personalità, dei loro sogni, delle loro emozioni, allora ho gli strumenti per creare un'opera davvero unica e su misura. In altre parole, la base del lavoro è un processo di comunicazione, un viaggio condiviso – per quanto breve – di espressione e d'introspezione. RITRATTI MATRIMONIALI - Un ritratto matrimoniale è qualcosa di magico, e senza dubbio uno dei lavori che amo di più. In parallelo al lavoro del fotografo ufficiale, nel giorno delle nozze seguo gli sposi per catturare le immagini necessarie a realizzare il loro ritratto.

Chieda un preventivo

Italia

La ritrattistica “ufficiale” vanta una lunga e ricca tradizione che è impossibile da ignorare. Nell'intraprendere lavori di questo tipo, cerco dunque di assimilare la lezione dei grandi maestri ritrattisti e adattarla al mio senso estetico, per creare qualcosa che vada a inquadrarsi in questa onorata tradizione ma che sia anche diverso e inconfondibilmente “mio”, al contempo classico e piacevolmente moderno. La lista di clienti per cui ho realizzato ritratti ufficiali comprende politici, uomini d'affari, avvocati, medici e accademici. L'anima di un business, la sua identità e la sua essenza, possono essere interessanti quanto quelle di una persona. Quando affronto commissioni “corporate”, il mio scopo è svelare i tratti che differenziano un'azienda ed esprimerli attraverso un'opera d'arte che ne incarni l'unicità. Clienti “Corporate” per i quali ho avuto il piacere di lavorare includono Cantine Ferrari, WeBank/Banca Popolare di Milano, Zambon Pharmaceuticals, Sopabroker and ENERVIT.

Chieda un preventivo

Italia

Prague Palindromes “Prague Palindromes” è una serie di 120 ritratti creati in esclusiva per H7 Palace, un nuovo residence hotel di design a Praga. In questa collezione ho intrapreso un'esplorazione della simbiosi fra individui e luoghi, e della particolare sinergia che sempre s'instaura fra gli uni e gli altri. Il titolo allude alla multi-direzionalità delle opere, concepite per essere “lette” in entrambe le direzioni: dall'elemento umano a quello urbano e viceversa. In superficie, ogni tela giustappone una figura femminile ed uno scorcio cittadino. Figuratamente, volevo che le immagini alludessero all'impulso creativo dell'uomo in senso lato: alla forza creatrice che è in noi ed al bello che siamo capaci di generare. Il progetto nella sua interezza diviene così pure una sorta di auto-biografia del mio processo artistico – esso stesso, a suo modo, multidirezionale – nonché un metaforico e composito ritratto dei due clienti, i due proprietari (pure loro palindromici...

Chieda un preventivo

Italia

Qui alcuni esempi della mia arte, del mio stile. Tutto nella vita è stratificato, composito, multiforme. Lo è ogni persona e anche ogni momento, ogni emozione profonda. Da qui l'esigenza di fondere più immagini, tecniche e materiali in ciascuno dei miei ritratti. Perché benché sia impossibile immortalare una tale ricchezza di trame convergenti su di un'unica superficie, voglio almeno potervi alludere.

Chieda un preventivo

Tutto nella vita è stratificato, composito, multiforme. Lo è ogni persona, ogni momento, ogni emozione. Da qui l'esigenza di fondere più immagini, tecniche e materiali in ciascuno dei miei ritratti. Un ritratto privato, sia di famiglia che individuale, è un oggetto intimo, di cui tutti possono godere ma che solo i suoi protagonisti saranno in grado di apprezzare appieno. Sono dell'idea che un bel ritratto richieda una buona dose di “personalizzazione emotiva” se riesco a capire i miei soggetti, se riesco a catturare qualche frammento della loro vera personalità, dei loro sogni, delle loro emozioni, allora ho gli strumenti per creare un'opera davvero unica e su misura. In altre parole, la base del lavoro è un processo di comunicazione, un viaggio condiviso, per quanto breve, di espressione e d'introspezione. La ritrattistica “ufficiale” vanta una lunga e ricca tradizione che è impossibile da ignorare. Nell'intraprendere lavori di questo tipo, cerco dunque di assimilare la lezione dei grandi maestri ritrattisti e adattarla al mio senso estetico, per creare qualcosa che vada a inquadrarsi in questa onorata tradizione ma che sia anche diverso e inconfondibilmente “mio”, al contempo classico e piacevolmente moderno. L'anima di un business, la sua identità e la sua essenza, possono essere interessanti quanto quelle di una persona. Nei ritratti “corporate”, il mio scopo è svelare i tratti che differenziano un'azienda ed esprimerli attraverso un'opera d'arte che ne incarni l'unicità.

Ultime news dell'azienda

I Miei Ritratti a Praga

I Miei Ritratti a Praga

Ultima realizzazione ・ 22 ago 2016 leggi di più... Open In New icon

“Prague Palindromes” è una serie di 120 ritratti creati in esclusiva per H7 Palace, un nuovo residence hotel di design a Praga. In questa collezione ho intrapreso un'esplorazione della simbiosi fra individui e luoghi, e della particolare sinergia che sempre s'instaura fra gli uni e gli altri. Il titolo allude alla multi-direzionalità delle opere, concepite per essere “lette” in entrambe le direzioni: dall'elemento umano a quello urbano e viceversa. In superficie, ogni tela giustappone una figura femminile ed uno scorcio cittadino. Figuratamente, volevo che le immagini alludessero all'impulso creativo dell'uomo in senso lato: alla forza creatrice che è in noi ed al bello che siamo capaci di generare.Il progetto nella sua interezza diviene così pure una sorta di auto-biografia del mio processo artistico – esso stesso, a suo modo, multidirezionale – nonché un metaforico e composito ritratto dei due clienti, i due proprietari (pure loro palindromici...) di H7 Palace. www.marcellomanca.i

Documenti

Domain icon Fabbricante/ Produttore

MARCELLO MANCA PORTRAITS

Via Solferino, 17

21023 Besozzo - Italia

Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Internazionale

Modalità di pagamento

  • Carta di credito - contanti - assegno
  • Bonifico swift

Banche

  • Banca Popolare di Vicenza

Zone di consegna

Termini di consegna (incoterms)

Responsabilità
  • Acquirente
  • Condivisa
  • Venditore

Attività di

  • Artisti e gallerie d'arte
  • Arte contemporanea
  • ritratti
  • ritratti privati e business
  • quadri e arte
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito