ATHA RUJA PODERI

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

ATHA RUJA PODERI
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Ottenuto dalla lavorazione in purezza di uve Cannonau. Dopo una fermentazione sulle bucce per un periodo che varia da 15 a 20 giorni, la partita matura in preponderanza in vasca di acciaio per almeno 10 mesi, mentre una piccola parte viene elevata in tonneax di rovere francese per un periodo inferiore all' anno. Dopo l'imbottigliamento seguono 2 o 3 mesi di affinamento. Di colore rosso rubino vivido, Vigna Sorella regala con la sua giovinezza e freschezza i profumi di Sardegna, con sentori di macchia mediterranea, mirto e marasca integrati da un ventaglio di mineralità. In bocca risalta per la buona freschezza e per un tannino fine e saporito. Si distingue per versatilità, adattandosi bene sia agli antipasti saporiti sia alle carni rosse, magari arrichite dagli aromi delle erbearomatiche mediterranee. Ottimo anche con i formaggi semistagionati.

Chieda un preventivo

Italia

Selezione ottenuta dalla lavorazione in purezza di uve Cannonau. Dopo una fermentazione sulle bucce per un periodo di 15/20 giorni, matura in tonneaux di rovere francese per almeno 12 mesi, cui seguono ulteriori 6 mesi di affinamento in bottiglia coricata. Colore rosso rubino luminoso animato da evidenti note violacee, che prelude ai freschi profumi di macchia mediterranea, rosmarino con note di frutta rossa e bacche, marasca e mirto accompagnati da un tocco di note speziate conferite dall' elevazione in fusti di rovere francese. In bocca l' impatto caldo è seguito da un' importante freschezza, da una spiccata sapidità e da una elegante tannicità, che ben si compongono nella struttura morbida e vellutata. Buona intensità e persistenza. Atha Ruja si abbina a formaggi a pasta semidura di media intensità, salumi saporiti e piatti di carni rosse di media struttura, arrosti e cacciagione.

Chieda un preventivo

Italia

Vino di grande pregio ottenuto da un' accurata cernita di uve Cannonau, in gran parte provenienti da viti oltre 40 anni di vita e coltivate ad alberello. Dopo una lenta fermentazione sulle bucce, effettuata in piccoli contenitori di acciaio per un periodo di circa 20 giorni, matura in barriques di rovere francese per 24 mesi. Segue un affinamento in bottiglia coricata per almeno 8 mesi. Splendida veste rosso granato. Al naso è imponente. Ricco di profumi di piccoli frutti maturi rossi e neri, sentori di marasca e liquirizia inchiostrati di erbe aromatiche mediterranee, spezie fini e dolci. In bocca è suademente caldo, sapido e speziato, il tutto perfettamente fuso da un ventaglio minerale. La sua ricca e vellutata struttura è ben bilanciata dalla complessità tannica e dall'elegante ed esadiente persistenza. È un vino che si accosta ottimamente alle libagioni più esclusive e raffinate. Perfetto per accompagnare formaggi di grande struttura e sapidità o importanti secondi di carne.

Chieda un preventivo

Italia

Raffinata selezione dei principali vitigni autoctoni della Sardegna coltivati nei nostri vigneti di proprietà: Cannonau, Carignano e Bovale Sardo (antico vitigno sardo). L' uvaggio esalta il profilo aromatico delle uve, conferendo al vino una spiccata complessità. Dopo una lenta fermentazione sulle bucce, effettuata in piccoli contenitori di acciaio per un periodo di circa 20 giorni, viene elevato in barriques di rovere francese per un periodo di 3 anni a cui segue un importante affinamento in bottiglia coricata per almeno 1 anno (necessario per esprimere l' ampio e intenso bouquet di profumi). Colore rosso rubino intenso e luminoso, con evidenti tonalità violacee. Al naso elargisce note di frutti rossi, marasca e ciliegia, rivelando al palato sentori di tabacco dolce e liquirizia selvatica. In bocca si concede ampio, caldo, sapido, con una ricca trama di tannini fitti e morbidi che lo rendono particolarmente elegante. Vino non filtrato, dalla struttura importante.

Chieda un preventivo

Cantina viticola specializzata nella produzione di vini rossi di qualità certificati D.O.C. Cannonau di Sardegna. L' azienda vinifica le uve coltivate nel vigneto di proprietà a Dorgali, seguendo il modello di una viticoltura sostenibile, fondata sull' equilibrio dell' ecosistema vigneto e il rispetto di pratiche colturali di alta qualità, tese a limitare la produzione ed esaltare le caratteristiche varietali delle uve Cannonau, Carignano e Bovale Sardo. Tecniche agronomiche tutte manuali fino alla vendemmia, operata su piccole casse di 15kg nelle ore più fresche del tardo settembre. Produzione : 25000 Bottiglie / anno Densità di impianto : 6000 ceppi / ettaro Rese medie : 40 Qli / ettaro Modello di viticoltura : Convenzionale in conversione al biologico Raccolta : manuale __________ Certificazioni di qualità, Certificazioni EXPORT, Turismo del vino

Ultime news dell'azienda

International Wine Challenge IWC 2016 - Medaglia Bronzo

International Wine Challenge IWC 2016 - Medaglia Bronzo

Premi/riconoscimenti ・ 25 mag 2016 leggi di più... Open In New icon

Londra, 11 Maggio 2016 Ancora un successo alle compentizioni internazionali 2016 per l'etichetta di ingresso della Cantina Atha Ruja Poderi. ► ATHA RUJA, Doc Cannonau di Sardegna 2012 / Medaglia BRONZO 100% uve Cannonau, elevato in rovere francese 12 mesi, Etichetta di ingresso per la gamma barricata Atha Ruja, Prima bottiglia della cantina ad essere presentata al pubblico nel 2007. Annata attualmente in commercio. __________ Selezione ottenuta dalla lavorazione in purezza di uve Cannonau di Sardegna. Maturazione in tonneaux di rovere francese fino a 12 mesi. Colore rosso rubino animato da evidenti note violacee, che prelude ai freschi profumi di macchia mediterranea, rosmarino con note di frutta rossa e bacche, marasca e mirto accompagnati da un tocco di note speziate conferite dall' elevazione in fusti di rovere francese.In bocca l' impatto caldo è seguito da un' importante freschezza, da una spiccata sapidità e da una elegante tannicità.

Documenti

Domain icon Fabbricante/ Produttore

ATHA RUJA PODERI

via Emilia 45

08022 Dorgali - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10
  • % del fatturato all'esportazione
    80%

Organizzazione

  • Anno di creazione
    2000
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Modalità di pagamento

  • Carta di credito - contanti - assegno
  • Bonifico swift
  • (consegna) contro assegno (cash on delivery)

Banche

  • Banco di Sardegna Spa, filiale Dorgali

Zone di consegna

Termini di consegna (incoterms)

Responsabilità
  • Acquirente
  • Condivisa
  • Venditore

Attività di

  • Vini - Sardegna
  • cantina vini
  • turismo ed agricoltura
  • cantina viticola
  • enoteche degustazione vini
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito